I nostri settori
游戏电竞直播新版官网
Soluzioni logistiche ad alte prestazioni ed essenziali per il settore aerospaziale, governativo e della difesa
Leader nell’innovazione della logistica globale per il settore aerospaziale, GXO può garantire prestazioni eccezionali alle aziende che necessitano di un supporto in outsourcing per la manutenzione delle flotte di aerei in servizio, per il lancio di nuovi veicoli o per l’adozione di processi di produzione Lean. Le soluzioni logistiche aerospaziali potranno essere personalizzate in base alle esigenze dei clienti e la distribuzione sarà gestita in modo da massimizzare i tempi. La vostra supply chain avrà il pieno beneficio delle nostre soluzioni d’avanguardia, fornite da operazioni certificate secondo gli standard di qualità AS 9100 e 9120.
Servizi a valore aggiunto:
- Integrazione di business intelligence e shop floor
- Produzione a contratto
- Gestione delle consegne, compreso il supporto degli aerei a terra (AOG)
- Pianificazione della domanda
- Tracking digitale delle unità durante lo stoccaggio e l’approvvigionamento
- Stock dell’inbound, disimballaggio, ispezione e test
- Kitting, packaging specializzato, consegna al punto di utilizzo e gestione dei contenitori
- Ottimizzazione del network, compresa la gestione globale dei ricambi
- Reverse logistics, con ricondizionamento e riparazione dei resi
- Segregazione specializzata della merce e stoccaggio sicuro
- Programma per la gestione degli stock da parte del fornitore
Logistica per il settore governativo
GXO ha un’esperienza di comprovata eccellenza nei servizi al settore governativo. I nostri processi logistici producono risultati costantemente accurati e soddisfano standard altamente regolamentati. Personalizziamo i nostri servizi per soddisfare le esigenze del cliente ed integriamo la nostra tecnologia con piattaforme specializzate e legacy, per garantire una totale visibilità. Oltre ai servizi sopra elencati, forniamo ai clienti governativi soluzioni per la gestione del trasporto, per i richiami, per il cross-docking, servizi di lead logistics provider (LLP) ed altri tipi di supporto essenziale alla supply chain.
Logistica per il settore della difesa
GXO è un partner logistico di fiducia per le agenzie governative, compreso l’esercito. Disponiamo di centri di distribuzione negli Stati Uniti con autorizzazione governativa conformi ai requisiti della Defense Logistics Agency e della Defense Contract Audit Agency per la ricezione, lo stoccaggio e la spedizione di beni di proprietà del governo. I nostri sistemi di tracking per l’equipaggiamento militare statunitense sono stati implementati in tutto il mondo. Oltre ai servizi elencati qui sopra, forniamo interfacce Wide Area Work Flow e Defense Contract Management Agency, imballaggio ed etichettatura MIL-STD, stoccaggio di beni durevoli, segregazione sistematica dello stock in base al proprietario e gestione delle proprietà governative.
Case study
Decenni di eccellenza nel supporto logistico aerospaziale globale
L’opportunità
Circa due decenni fa, GXO ha iniziato a gestire la distribuzione dei ricambi per due programmi di difesa degli Stati Uniti. Un leader del settore aerospaziale gestiva la distribuzione in-house e ha scelto di collaborare con noi. Nel 2018, questa relazione era cresciuta fino ad includere la gestione di oltre 50 programmi in cinque centri distribuzione, per una superficie di quasi 52.000 m2. Abbiamo individuato un’opportunità per semplificare le operazioni ed efficientare i processi per il nostro cliente.
La soluzione
Abbiamo progettato una soluzione su due siti che consolida le operazioni esistenti in un nuovo magazzino climatizzato di circa 62.500 m2 ed in un magazzino esistente completamente automatizzato, di quasi 13.000 m2. Questo ci ha permesso di gestire tutti i componenti in modo coerente, tramite un unico sistema tecnologicamente avanzato e di snellire i processi pur mantenendo elevati standard di qualità.
Il nostro team di implementazione, composto da esperti del settore, ha mantenuto in attività ogni programma durante la fase di transizione. Abbiamo anche sincronizzato il nostro sistema di gestione degli ordini con i sistemi aziendali del cliente per garantire la precisione dei processi ed abbiamo eliminato i materiali di imballaggio superflui per uno stoccaggio più efficiente.
Risultati
- Migliore produttività, gestione degli stock, sicurezza e flessibilità, con un adattamento perfettamente fluido alle variazioni di volume ed all’integrazione di nuovi programmi
- Aumento della capacità fino ad oltre 255.500 posizioni di stoccaggio in due siti
- Implementazione di un conveyor di 731m per lo smistamento
- Tecnologia Cubiscan integrata per la pesatura e la misurazione degli SKU
- Ottimizzazione dell’area della struttura per includere circa 2.800m2 di spazio per uffici ed una zona sicura di circa 230m2 con accesso ai veicoli